Garanzia legale

I Prodotti acquistati sul Sito sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (articoli 128-135).

Scoperto un difetto di conformità del Prodotto, l’Utente avrà diritto, senza spese, al ripristino della conformità del bene medesimo mediante riparazione o sostituzione, a sua scelta e senza spese in entrambi i casi. Tuttavia, ove il rimedio prescelto risultasse oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso, l’Utente avrà diritto a una congrua riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, con conseguente ’ rimborso integrale del prezzo del Prodotto (comprensivo degli eventuali costi aggiuntivi di spedizione o dei costi sostenuti dall’Utente al momento dell’ordinazione). Il Venditore fornisce conferma all’Utente del diritto al rimborso, nonché si impegna a provvedere a tale rimborso al più presto possibile e, in ogni caso, entro e non oltre il 14° giorno dalla conferma del diritto dell’Utente a ricevere tale rimborso. Il riaccredito verrà effettuato nella stessa modalità di pagamento.

La garanzia legale ha la validità di 2 (due) anni dalla data di consegna del Prodotto. Resta inteso che l’Utente decade da tale diritto se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La richiesta dell’Utente volta a ottenere uno dei rimedi sopra elencati può essere comunicata al Venditore tramite il Servizio Clienti nelle modalità indicate nel paragrafo 12.