Pagamenti sicuri

Il pagamento del prezzo e delle eventuali spese di spedizione potrà essere effettuato, a scelta del Utente con: i) carta di credito o ii) carta di debito, ai termini e alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore si riserva la facoltà di proporre ulteriori modalità di pagamento, dandone opportuna indicazione sul Sito.

Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito o carta di debito, l’Utente sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito/debito verranno direttamente sottoposti a verifiche di genuinità dai relativi istituti di emissione della carta di credito/debito, a tutela dell’Utente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e il contratto di vendita sarà risolto, senza che venga addebitato alcun importo all’Utente e senza alcuna responsabilità da parte del Venditore.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dall’Utente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento. Il Venditore utilizza il protocollo SSL per proteggere i dati che richiedono un elevato livello di sicurezza (ad esempio password e numero di carta di credito). Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di eventuale attacco.